top of page
Header Pagine Eko (5)-min.png

Disinfestazione Blatte

Disinfestazione Blatte:
Il Problema

Le blatte sono insetti che possono fungere da veicolo per diversi microrganismi patogeni e per altri parassiti normalmente pericolosi per l'uomo e per altri animali.

 

Le blatte, oltre a causare danni per la salute dell'uomo, sono in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi o da frammenti di blatte morte.

Le due specie più comunemente rinvenibili negli ambienti del Nord Italia sono la Blattella Germanica (fuochista) e la Blatta Orientalis (scarafaggio nero o delle fogne). 

Gli ambienti più frequentati dagli scarafaggi sono i luoghi dove vi è la presenza di cibo come cucine o depositi di derrate alimentari, quindi, ad alto rischio di infestazione da scarafaggi sono le abitazioni civili, i magazzini, i garage, le cantine, i locali caldaia, gli esercizi di ristorazione (AlberghiRistoranti, Bar, Mense, etc.).

La lotta, così come la prevenzione, alle infestazioni da scarafaggi sono molto importanti poiché i blattoidei hanno forti ripercussioni sulla salute dell'uomo, essendo vettori di possibili virus, batteri, protozoi, nematodi, cestodi a loro volta responsabili di affezioni più o meno gravi.

Gli scarafaggi possono presentarsi in qualsiasi periodo dell'anno, per questo si consiglia un monitoraggio continuo nel tempo al fine di evitare il degenerare del grado di infestazione.

Foto laterali Eko (15)-min.png
Foto laterali Eko (16)-min.png

Disinfestazione Blatte:
La Soluzione di Eko03

La disinfestazione dalle blatte e dagli scarafaggi può pertanto avvenire in quattro diverse modalità:

​​

1. Azoto liquido: Raggiungendo la temperatura di 150 gradi sottozero (-150°C) provoca un’ustione criogenica che elimina sia le blatte che le loro uova in modo totalmente ecologico. 

 

2. Ekopiretro: L’intervento avviene con l’ausilio di macchinari termonebbiogeni, sfruttando l'unico trattamento naturale ed estremamente efficace a base di piretro.

 

3. Trattamento con Esche alimentari: Questa soluzione di disinfestazione blatte con estratti alimentari è completamente naturale in grado di debellare in pochissimo tempo tutta la colonia, grazie al cosiddetto effetto a cascata. 

 

4.Trappole a ferormoni: Quest’ultimo metodo prevede l’installazione di sistemi per la cattura con trappole attrattive a feromoni naturali, in grado di attirare entrambi i sessi, inclusi gli stadi giovanili dell’insetto. 

​Eko03 grazie alla sua formazione tecnica ha creato sistemi pratici, innovativi e all'avanguardia in grado di sostenere l’ambiente le persone che lo vivono, cercando sempre di sfruttare metodologie 100% ecologiche garantendo la massima efficienza.

 

Contattaci per saperne di più.

Image by Orlova Maria

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Mandaci una mail, oppure chiama il +39 338 5044644

bottom of page