top of page
Header Pagine Eko (8)-min.png

Disinfestazione Mosche

Eliminiamo il problema delle mosche con metodi eco-sostenibili, mantenendo la sicurezza nei tuoi ambienti.

Disinfestazione Mosche: 
Il Problema

Mosche e mosconi sono insetti molto diffusi nei nostri ambienti, proprio come le zanzare d’estate, in particolare laddove si trovano accumuli di cibo, spazzatura e materiali organici. In primo luogo, bisogna distinguere tra mosche pungitrici, quelle comunemente note come mosca cavallina o mosca delle stalle, e mosche lambitrici.

Le prime, come suggerisce il nome, sono in grado di pungere l’ospite, mentre le seconde sono dotate di un apparato buccale costituito da una proboscide, che dunque “risucchia” il cibo.

Si tratta di insetti in grado di proliferare molto velocemente: basti pensare che una mosca domestica può arrivare a deporre fino a 1000 uova in pochi giorni, in particolare su sostanze organiche in putrefazione, come le carcasse di animali, che costituiranno il cibo delle larve.

Qualora ciò avvenga all'interno di un ambiente lavorativo, si rischia dunque di incorrere in una vera e propria invasione di mosche da trattare nel più breve tempo possibile.

Foto laterali Eko (21)-min.png
Foto laterali Eko (22)-min.png

Disinfestazione Mosche:
La Soluzione di Eko03

La disinfestazione di mosche, mosconi e tafani, detta anche demuscazione, si effettua con sistemi di disinfestazione sostenibili, larvicida e adulticida mirata a interrompere il loro ciclo di sviluppo. 

A seguito di un sopralluogo, volto a identificare i focolai dell’invasione, l’esperto Eko03 provvederà a trattare le zone dove le mosche sono più attive e in cui si rileva la presenza di larve, da eliminare con sostanze ad azione larvicida.

Verranno utilizzati ed erogati prodotti specifici nell'ambiente che una volta entrati a contatto con gli infestanti e le loro larve, o depositati sulle aree richieste permetteranno la completa eliminazione del problema, ovviamente l’efficacia dell’intervento potrà poi essere testata sul mantenimento periodico dello stesso concordato direttamente con voi presso la vostra sede ed in seguito a primo intervento effettuato.

Inoltre, si potrà rendere necessaria l’alternanza di principi attivi diversi, per evitare forme di resistenza da parte degli insetti.

Un ulteriore metodo e comunemente utilizzato nella demuscazione è la trappola fotocromatica

Queste tipologie di trappole sfruttano una fonte di luce per attirare le mosche e altri insetti, tale metodologia viene comunemente utilizzata soprattutto all'interno dei locali per proteggere i clienti dall'infestazione nella filiera alimentare, nei negozi, nei bar, nei ristoranti, etc.

Eko03 grazie alla sua formazione tecnica ha creato sistemi pratici, innovativi e all'avanguardia in grado di sostenere l’ambiente le persone che lo vivono, cercando sempre di sfruttare metodologie 100% ecologiche garantendo la massima efficienza.

 

Contatta Eko03 per avere ulteriori informazioni!

Image by Orlova Maria

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Mandaci una mail, oppure chiama il +39 338 5044644

bottom of page