top of page
Header Pagine Eko (7)-min.png

Disinfestazione Vespe

Rispondiamo con tempestività al problema di vespe e calabroni, rimuovendone il nido.

Disinfestazione Vespe: 
Il Problema

È la comune vespa quella che costruisce nidi cartacei di polpa di legno mescolata con la saliva. La Regina (20 mm) vive circa un anno e depone le uova con colonie anche di 10 mila esemplari, sono poi le operaie (17 mm) a occuparsi del resto. La colorazione è a bande gialle e nere.

 

Il pungiglione dell’addome di un esemplare, una volta nel corpo dell’ospite invita con un feromone le altre ad attaccare a loro volta.

La conseguenza più comune della puntura di questi insetti è l’arrossamento, il rigonfiamento (la chiazza arrossata di solito presenta una parte centrale bianca) e il dolore acuto, seguito da prurito.

 

Ben più grave è la reazione allergica che può colpire soggetti ipersensibili: in questi casi anche una sola puntura può scatenare una reazione anafilattica mortale

Le vespe e i calabroni pertanto risultano essere tra gli insetti più pericolosi per l'uomo, in particolare per la loro presenza in ambienti abitati che può causare diversi problemi in quanto per difendere il proprio alveare, questi insetti non esitano ad attaccare ogni minaccia esterna, uomo compreso, come precedentemente detto con danni a volte seri per la salute.

Un nido di vespe si può facilmente distinguere da un alveare di api: maggiori dimensioni e un colore molto più scuro rispetto al giallo classico lo differenziano in modo netto.

Foto laterali Eko (19)-min.png
Foto laterali Eko (20)-min.png

Disinfestazione Vespe:
La Soluzione di Eko03

L’unica soluzione al problema risulta essere quello relativo alla rimozione dell’alveare, o nella disinfestazione tramite atomizzatore o nebulizzatore che va ad irrorare acqua mista ad un apposito prodotto completamente ecologico in grado di garantire risultati certi e immediati.


Un tipo di intervento delicato che viene svolto esclusivamente da personale specializzato, dato il rischio potenziale di un contatto ravvicinato con questi insetti.

Sconsigliamo, di eseguire interventi fai da te, in quanto l’approccio con le vespe non è dei più semplici, richiede anni di esperienza e indumenti specifici per prevenire le punture. 

 

​Eko03 grazie alla sua formazione tecnica ha creato sistemi pratici, innovativi e all'avanguardia in grado di sostenere l’ambiente le persone che lo vivono, cercando sempre di sfruttare metodologie 100% sostenibili garantendo la massima efficienza. 

Contattaci per saperne di più!!

Image by Orlova Maria

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Mandaci una mail, oppure chiama il +39 338 5044644

bottom of page