top of page
IMG_0356.JPEG

Sanificazione

Sanifica i tuoi ambienti con le metodologie di intervento di Eko03

Cosa è la Sanificazione?

Per poter comprendere al meglio in cosa consiste la sanificazione, è fondamentale conoscere le differenze tra pulizia, disinfezione e sanificazione, poiché si tratta di azioni differenti, in cui le prime due sono parte integrante della terza più estesa e complessiva.

​

Pulizia: Sono attività di pulizia quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia, da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza.

​

Disinfezione: Sono attività di disinfezione quelle che riguardano il complesso dei procedimenti e operazioni atti a render sani determinati ambienti confinati e aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni.

​

Sanificazione: Sono attività di sanificazione quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore.

​

Un ambiente può definirsi sano se, oltre che pulito sono presenti condizioni di salubrità per renderlo adeguato alla vita umana, ed ostile alla proliferazione del virus e di tutti gli agenti biologici dannosi per il nostro organismo.

​

La sanificazione è proprio l’insieme di tutti i processi necessari per consentire all’uomo una vita, lavorativa e non, senza rischi per la propria salute. Infatti, solo un ambiente pulito, disinfettato e ben aerato riduce al minimo la probabilità di sopravvivenza della maggior parte dei virus.

sanificazione.png
Foto laterali Eko (13).png

Tutti i benefici di una
corretta Sanificazione

La sanificazione dei locali e posti di lavoro non è cosa secondaria ma di contributo nei confronti dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori che insieme rappresentano il patrimonio aziendale.

 

Sanificare la vostra struttura porta quindi ad avere i seguenti benefici : 

​

  • Ambiente di lavoro perfettamente sanificato e non esposto a rischi. 

  • Allontanamento definitivo e monitorato di Virus, batteri, microbi e agenti patogeni dal luogo di lavoro 

  • Una tutela maggiore della vostra salute e della salute dei vostri lavoratori favorendo la netta diminuzione di assenze per malattia dal posto di lavoro in quanto l’aria sanificata aumenta la qualità della vita.

  • La possibilità di operare lavorativamente rispettando la norma e adeguandosi ai protocolli legislativi.

  • La  Garanzia di benessere aziendale e l’ottima igiene che sono principi fondamentali per il netto miglioramento della produttività lavorativa.

bottom of page