top of page
natura-incontaminata.jpg

Sanificazione Ecologica 

Sanifica i tuoi ambienti con la metodologia professionale, ecologica e certificata di Eko03

Sanificazione ad Ozono:
La Norma 

Tra i sistemi più efficaci a cui si può ricorrere per rendere le superfici e l’aria più sicure dal punto di vista microbiologico c’è di certo la sanificazione con ozono, che ha il pregio di garantire i più alti standard di qualità e la massima sicurezza, oltre ad essere totalmente ecologico.

​

Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 luglio 1996 n.24482 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da virus, spore, muffe, acari, ecc… 

​

E’ un trattamento professionale di sanificazione e disinfezione degli ambienti capace di debellare ogni stadio dell’infestante abbattendo e sterilizzando gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus o batterio fino al 99,8% senza lasciare residui. 

​

Ricordando la formula 03 (formula chimica di riconoscimento) la molecola di ozono è composta da 3 atomi di ossigeno ed è fortemente reattiva, è proprio grazie a questa elevata reattività che risulta quindi essere uno dei più potenti disinfettanti esistenti in natura.

​

Agisce tridimensionalmente diffondendosi in tempi brevi ovunque, proprio come fa l’aria abbattendo del 100% ogni elemento tossico, non lasciando residui e ritrasformandosi poi in ossigeno, ed il tutto non richiedendo l’utilizzo di prodotti a base chimica.​

​

In virtù quindi del suo significativo potere ossidante l’ozono ha la capacità di degradare e di far sparire le spore e le muffe, ma più in generale qualsiasi tipo di elemento nocivo o inquinante: basti pensare agli insetti e agli acari, ma anche ai virus che essi provocano.

​

​Questa tipologia di sanificazione permette inoltre di dire addio ai cattivi odori, al fumo e alle sostanze chimiche dannose.  Come sottolineavamo precedentemente a pochi minuti di distanza dal suo utilizzo, l’ozono si converte in ossigeno: questa è la ragione per la quale non lascia macchie, né produce odori sgradevoli.

Foto laterali Eko.png
Progetto senza titolo (12).png

Sanificazione ad Ozono:
Le Caratteristiche

La sanificazione con l’ozono è un procedimento che elimina agenti patogeni alla base , affidandosi alle proprietà ossidanti di questo gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) presente nella stratosfera, che disgrega la struttura molecolare degli agenti patogeni, causandone la morte (batteri) o l’inattivazione (virus), e ne annulla così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

​

Viene utilizzato soprattutto per le sue capacità di sterilizzazione dell’aria, delle superfici in genere e dell’acqua nella disinfezione conservativa di derrate alimentari, nella deodorazione ambientale dei locali, nella sanificazione degli ambienti di lavoro e in molte altre applicazioni.

​

Solitamente impiegato negli ambienti da sanificare, attraverso apparecchiature chiamate Generatori d’ozono che verranno posizionati in un luogo strategico in modo che l’ozono venga distribuito il più uniformemente possibile nella stanza, al fine di agevolare l’igienizzazione anche nei punti critici, di norma in una posizione abbastanza centrale (anche su un lato della stanza) comunque non vicina ad ostacoli e considerando che l’igienizzazione totale di un ambiente avviene in una tempistica ridotta rispetto alle altre tipologie di sanificazione riconosciute.

​

Esistono diverse tipologie di Generatori di Ozono, ogni attrezzatura è adatta a ricoprire e sanificare determinate dimensioni pertanto, più le dimensioni di un’attività sono grandi più il numero di attrezzature da impiegare cambia e varia da modello a grandezza.

​

Ciò che è indispensabile per il raggiungimento di un ambiente perfettamente sanificato sono quindi : il quantitativo di ozono generato e il tipo di veicolazione nell’ambiente trattato.

​

Sia le misure preventive di intervento che l’intervento di sanificazione vero e proprio saranno seguiti da un team di tecnici esperto, certificato e professionale, in quanto è altamente sconsigliato oltre che pericoloso e tossico per l’uomo permanere nella stanza o nella zona trattata ove il rilascio di ozono nell’aria potrebbe causare irritazioni respiratorie e richiede inoltre successivamente una corretta areazione dei locali.

​

Il team di professionisti addetti Eko03 sono tutti dotati di attrezzatura all’avanguardia in modo da portare a termine il proprio operato con successo nelle norme legislative, nel rispetto di loro stessi e di chi gli sta intorno utilizzando appositi Dispositivi di Protezione individuale che una volta utilizzati a dovere si preoccuperanno di smaltire negli appositi contenitori in loro possesso.

​

Al termine del trattamento rilasceremo Certificato di Avvenuta Sanificazione ricordando che Eko03 risulta essere Azienda Certificata Qualità ISO, riconosciuta presso Camera di Commercio con abilitazione alla sanificazione e in possesso di preposto tecnico con Codice Ateco n° 81.29.

​

Affidati a professionisti del settore... la base della tua sicurezza e di quella dei tuoi lavoratori.

I Vantaggi dei
Trattamenti ad Ozono nelle Sanificazioni

L’Utilizzo dell’ozono negli ambienti di lavoro è riconosciuto e  vantaggioso per i seguenti motivi :

​

  • E’ totalmente ecologico in quanto sostituisce l’utilizzo di prodotti chimici pericolosi per l’uomo.

  • Ha potere ossidante e igienizza completamente l’ambiente in modo rapido abbattendo la carica microbiologica di oltre il 99% di virus, spore, muffe, batteri ecc..

  • Garantisce un livello ad alti standard qualitativi di sanificazione completamente a norma HACCP (Hazard Analisys & Critical Control Point)

  • Elimina qualsiasi tipo di cattivo odore

  • Riduce i costi di intervento e non ha costi di manutenzione

​

In ogni azienda, l’igiene e la sanificazione degli ambienti, rappresenta un elemento fondamentale per garantire la sicurezza dei lavoratori, e rispettare le rigorose norme e protocolli del piano HACCP richiesto per ogni attività, affidati ad un partner professionale per la sanificazione dei tuoi ambienti, contatta Eko03 e un tecnico a te affidato in modo immediato troverà la soluzione migliore al tuo problema.

Progetto senza titolo (13).png

Richiesta di Preventivo per Sanificazione Ecologica

Perchè scegliere Eko03 per la tua Sanificazione?

Sanificazione ecologica

Perché l'esperienza unita alla professionalità maturata negli anni conferiscono al nostro personale un alto grado di operatività in molteplici aree di intervento.

Sanificazione ecologica

Perché abbiamo un'ottima competenza e capacità di interpretare i bisogni del cliente e una flessibilità di intervento in grado di offrire soluzioni su misura, oltre al garantire un'accurata e continua assistenza nel tempo.

Sanificazione ecologica

Perché Eko03 è Azienda Certificata Qualità ISO, riconosciuta presso Camera di Commercio con abilitazione alla sanificazione e in possesso di preposto tecnico con Codice Ateco n° 8129

E tu? Per la tua salute e per quella dei tuoi dipendenti sei sicuro di lavorare in un ambiente perfettamente sanificato?

Sanitizing from viruses
bottom of page